Quantcast
Channel: Apple Gazette
Viewing all articles
Browse latest Browse all 34

Come truccarsi per un servizio fotografico: 7 trucchi per la vita

$
0
0

Per realizzare una sessione fotografica professionale, non è affatto necessario ricorrere ai servizi di truccatori o stylist. Potete facilmente gestire questo compito da soli. Il trucco fai-da-te è alla portata di ogni ragazza. A tal fine sono necessari solo cosmetici decorativi di base, competenze di base in materia di trucco e consigli utili.
Ma se avete trovato delle falle nel vostro trucco sul codice sorgente, non disperate. Con l’aiuto delle moderne applicazioni di elaborazione, è possibile correggere qualsiasi lacuna nel proprio aspetto e persino aggiungere ciglia alle foto su Retouchme.com o creare altri elementi di trucco.

Quando ci si trucca, bisogna concentrarsi sui punti di forza e di debolezza del proprio aspetto. Dopotutto, se non si notano difetti nello specchio, allora nessuna inezia si nasconderà allo “sguardo” ravvicinato dell’obiettivo. Considerate i segreti per realizzare il trucco perfetto per un servizio fotografico:

La scelta dei cosmetici

Per realizzare un trucco duraturo e affidabile, è meglio privilegiare i prodotti secchi. Questi cosmetici decorativi saranno facili da usare e appariranno naturali anche nelle fotografie. Non risparmiate sui cosmetici decorativi e acquistate i prodotti più economici. In questo modo non sarà possibile nascondere le irregolarità della pelle e le altre imperfezioni del viso. Inoltre, prima della sessione fotografica, è meglio non utilizzare prodotti con protezione SPF. Questo prodotto può creare un effetto maschera sul viso nelle immagini.

Preparazione della pelle del viso

Prima di applicare il trucco, detergere e idratare accuratamente la pelle. Affinché il fondotinta tonale nasconda al meglio tutte le imperfezioni della pelle e duri a lungo, è necessario utilizzare una base per il trucco. In questo modo il trucco durerà più a lungo e la pelle avrà un aspetto naturalmente sano.

Fondazione

È molto importante scegliere un fondotinta tonale che si adatti perfettamente alla vostra carnagione. In caso contrario, il viso potrebbe apparire innaturale e poco naturale. Questo aspetto si accentua solo se le riprese avvengono alla luce del giorno. Non bisogna andare a cicli nell’aspetto impeccabile della pelle, perché deve mantenere la sua naturalezza.

Contorno del viso

Tutti i contorni sfocati saranno sfocati nell’obiettivo. Pertanto, è necessario creare un trucco chiaro ed espressivo. Non dimenticate di applicare i cosmetici sotto i pesi, sugli zigomi e sotto il mento. Questo darà al vostro viso un’espressività speciale. Per la durata, è meglio dare la preferenza ai prodotti con un pigmento opaco. È inoltre vantaggioso osservare le aree del viso che vengono evidenziate con un evidenziatore.

Occhi

Gli occhi sono un elemento chiave del trucco per un servizio fotografico. Per l’espressività, utilizzare eyeliner nero e ciglia finte. Questo vi farà apparire spettacolari e attraenti. Quando scegliete i colori degli ombretti, considerate il colore dei vostri occhi. I colori caldi sono adatti alle ragazze con gli occhi azzurri e verdi: oro, marrone e pesca. Ma gli occhi marroni sono enfatizzati favorevolmente dalle ombre viola e grigie. Se applicate delle ombre leggere nell’angolo dell’occhio, il vostro sguardo diventerà ancora più espressivo.

Brows

Se si vuole fare un modellamento delle sopracciglia a lungo termine, è meglio farlo qualche giorno prima della sessione fotografica. In questo modo si eviterà l’irritazione della pelle sotto le sopracciglia, che verrà immortalata nelle immagini. Non rendere le sopracciglia troppo scure.

Labbra e fard

È importante considerare che l’illuminazione in studio attenua della metà qualsiasi trucco. Pertanto, è meglio applicare colori più vivaci alle labbra e alle guance. È improbabile che i prodotti utilizzati per il trucco di tutti i giorni vadano bene. L’uso del lucidalabbra fa sembrare le labbra più grandi.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 34

Trending Articles